Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha avviato le procedure per il deferimento alla autorità giudiziaria un uomo, 54enne di nazionalità italiana, per il reato di abbandono di animali.
I fatti prendono inizio da quando l’uomo, che abitava da solo con il suo cane boxer adulto, ha iniziato a non pagare l’affitto al proprietario di casa. Successivamente al provvedimento di sfratto, nelle scorse settimane un accesso congiunto dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e degli agenti della Polizia Locale ha accertato che, anziché ottemperare, l’uomo si era allontanato ed aveva subaffittato a nero parte del piccolo appartamento a cittadini stranieri di nazionalità rumena, che peraltro arrecavano disturbo alla quiete dei vicini nelle ore serali e notturne.
Leggi tutto: Ciampino: 54enne abbandona il proprio cane, denunciato dalla polizia locale.
Saranno il sindaco di Marino Fabio Silvagni con l’assessore ai Servizi Sociali Tiziana Palozzi a partecipare, conferendo il saluto della Città di Marino, alla presentazione della Casa dei Bambini «Il Giardino» in programma per sabato 6 settembre alle ore 17.
Struttura residenziale per minori con sede in piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole, è gestita dalla cooperativa sociale «San Saturnino onlus», operativa da più di trent’anni nel territorio capitolino e dedita all’assistenza di minori, famiglie, anziani, persone in stato di disagio psico-sociale e migranti, la Casa Famiglia è organizzata in due unità abitative in grado di ospitare 6 bambini ciascuna: una per bambini da 0 a 3 anni, l’altra riservata all’età 4/10 anni.
Leggi tutto: La Casa dei Bambini Il Giardino: Casa famiglia 0 – 10 anni Santa Maria delle Mole
Sottocategorie
Condividi questa pagina sul tuo Social Network