Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

Aperta da oggi in via don Bosco 33 la nuova struttura per prestazioni infermieristiche e servizi per la salute accessibile al pubblico tutti i giorni della settimana per dodici ore al giorno. Un servizio che agevola l’accesso dei cittadini alle cure primarie senza andare lontano da casa.

Genzano, 20 maggio 2015 - I pazienti che hanno bisogno di misurare la pressione, di eseguire una medicazione, di fare un’iniezione oppure vogliono risolvere un dubbio sul loro stato di salute hanno a disposizione un ambulatorio sempre aperto per l'erogazione di prestazioni infermieristiche e servizi per la salute. Da oggi a Genzano in via don Bosco 33 è aperto quiCure, un ambulatorio nato da con l’obiettivo di agevolare l’accesso dei cittadini alle cure primarie.

La struttura è un luogo di cura accogliente e familiare, aperto tutti i giorni della settimana per dodici ore al giorno (dalle ore 7.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.30 sabato e domenica inclusi, festivi su prenotazione), in cui i pazienti possono usufruire di prestazioni assistenziali di natura preventiva, diagnostica, curativa o riabilitativa in qualsiasi momento, anche senza appuntamento. Il servizio, una proposta di Life Cure Srl, garantisce la continuità e la qualità delle cure in piena collaborazione con il medico del paziente.

Nell’ambulatorio quiCure operano infermieri e personale specializzato appositamente formati per fornire interventi mirati e per supportare il paziente nelle difficoltà pratiche e psicologiche dei trattamenti e dei percorsi di cura. In qualsiasi momento è possibile richiedere lo storico delle prestazioni effettuate da mostrare al proprio medico. I pazienti che si rivolgono a quiCure possono acquistare le singole prestazioni oppure sottoscrivere un abbonamento annuale, che consente un accesso illimitato e senza appuntamento ai servizi base.

I servizi base di quiCure includono prestazioni infermieristiche come ad esempio la misurazione di pressione e frequenza cardiaca, le medicazioni e le iniezioni, le fasciature e i bendaggi, la somministrazione di farmaci per via endovenosa, l’esecuzione di vaccinazioni prescritte, gli stick glicemici, la gestione dei drenaggi dopo un’operazione, la gestione delle stomie. Sono disponibili anche dispositivi medici, ausili terapeutici e servizi opzionali come l'assistenza domiciliare, la nutrizione artificiale, i test genetici prenatali non invasivi, le campagne di prevenzione ed educazione sanitaria, oltre a eventi formativi su tematiche di salute.

Life Cure Srl
Life Cure Srl è un’azienda del Gruppo Sapio, dedicata alle cure domiciliari e alla gestione di personale specializzato. Garantisce ai pazienti fragili e complessi assistenza domiciliare con prestazioni di tipo infermieristico, medico-specialistico, riabilitativo, nonché supporto psicologico ed educativo ed eventuali cure palliative. L’assistenza è orientata a una forte personalizzazione delle cure, a partire dalla presa in carico del paziente nella globalità dei suoi bisogni e attraverso la costante collaborazione con l’intera rete assistenziale.

Per altre informazioni: www.quicure.it

Condividi questa pagina sul tuo Social Network