Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

Buona Pasqua a tutti! Un augurio sincero di “passare oltre” come suggerisce l’etimologia della parola…Oltre le difficoltà e le incertezze, con la fiducia che tutti insieme ce la faremo a migliorare questa TERRA!

Il Mercato Contadino, durante il periodo pasquale si svolgerà regolarmente in tutte le piazze che già conoscete, unica eccezione il giorno di Pasqua il 20 aprile! Invitiamo tutti i romani che hanno già conosciuto il Mercato Contadino Capannelle, inaugurato recentemente e che proseguirà tutte le domeniche dal 27 aprile, a non rinunciare alla spesa contadina nei giorni in cui è chiuso il Mercato di Capannelle, e venire a trovarci ai castelli romani nei giorni feriali e prefestivi: mercoledì 16 e sabato 19 aprile ad Ariccia, giovedì 17 Rocca di Papa, venerdì 18 aprile a Frascati, sabato 19 aprile anche ad Albano.

Un'atmosfera frizzante fra tanti prodotti di qualità e l’appassionata comunità degli amici del mercato!

Tutti coloro che hanno gradito la musica e i ritmi della terra del duo Folklore Nostrano (la domenica delle palme a Capannelle) sono invitati, con gli amici ovviamente, a partecipare all’imperdibile replica a Frascati venerdì 25 aprile, (dalle ore 10,30 in poi) per la festa della liberazione e San Marco: abbiamo preparato per voi una degustazione gratuita delle ciambelle di San Marco ... Ma le sorprese non finiscono qui!

Un altro artista, il mastro pasticcere Oreste Molinari di Frascati che ha dedicato al Mercato Contadino Castelli Romani e Capannelle un dolce propiziatorio, la pupazza frascatana a tre mammelle (realizzata in un "fuorimisura" per la domenica delle palme) sarà ancora con noi, nel mercato di Frascati del 25 aprile, con dolci tipici conosciuti in tutto il mondo.

Delizie imperdibili nel mercato di Frascati del 25 Aprile saranno anche quelle della Gelateria Greed: in esclusiva il gelato alle Fave e pecorino, alla colomba con spumante, alla pastiera napoletana, al cacio e pepe, e per l'occasione anche il gelato con "L'Ariccina", la birra artigianale del Birrificio Castelli Romani che sta per spegnere la sua prima candelina!

Ultima segnalazione a tutti i naviganti del cibo consapevole: il Mercato Contadino di Rocca di Papa - che si svolge tutti i giovedì - il 1° maggio verrà anticipato al giorno precedente, mercoledì 30 aprile….certo avrete l’imbarazzo della scelta se venire a fare la spesa in relax ad Ariccia o a Rocca di Papa!

Buon cibo!!!

Condividi questa pagina sul tuo Social Network