Sabato 20 luglio alle ore 18.00, presso La Villetta,

l’Amministrazione Comunale inaugurerà lo Skate Park di San Cesareo, opera pubblica molto attesa, frutto di un contributo regionale del 2020, con la compartecipazione dell’Ente.
“Siamo davvero felici di consegnare quest’opera ai giovani di San Cesareo - commenta la Sindaca Alessandra Sabelli. - Si tratta di una struttura sportiva all’avanguardia situata in un’area verde di grande bellezza. Il tutto rientra in un disegno più ampio di riqualificazione e valorizzazione de La Villetta, affinché quest'ultima possa essere vissuta appieno dalle famiglie e dai giovani. Ci vediamo il 20 Luglio con cittadini, atleti, associazioni per condividere insieme questo taglio del nastro così significativo”.
“La Villetta è il simbolo di San Cesareo, dello svago e del divertimento - conclude l’Assessora Arianna Bellia - lo Skate Park è pensato proprio come area di sport e aggregazione per tutti i nostri giovani. Per questo andiamo a valorizzare gli spazi pubblici di San Cesareo, investendo sulla socializzazione. Un ringraziamento va alla Regione Lazio che nel 2020 ha scelto di finanziare questo spazio ricreativo nel cuore di San Cesareo".
Dopo il tradizionale taglio del nastro con le Autorità, si terrà la performance di un gruppo di skaters professionisti, tra cui l’atleta olimpico Alessandro Mazzara, classe 2004, nel ranking mondiale degli skater, tra i primi venti al mondo, che rappresenterà l’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

San Cesareo 12/07/2024

Ci siamo tra qualche giorno inizia l'attesissima Sagra dell'Uva di Marino, giunta alla sua 99° edizione.
alleghiamo la locandina e il programma completo con date e orari. Buona Consultazione e Buona Sagra a tutti.

Proponiamo come regalo per le festività il libro “Angeli Invisibili” dello scrittore Stefano Befera, editore Youcanprint. Una raccolta di poesie e immagini di recente pubblicazione, che si può richiedere online all’editore, nei bookstore web oppure presso le librerie.

E’ la dedica ed un ringraziamento per tutti i genitori sempre pronti a sorreggere i figli in ogni situazione difficile. I genitori sono le persone alle quali dobbiamo la vita e che ci hanno permesso di diventare ciò che siamo, con il solo scopo di vederci felici e realizzati. Hanno fatto sacrifici d’ogni genere e ci hanno trasmesso i veri valori, né il denaro né il successo, ma la Famiglia e l’Amore. La presente opera rappresenta un grazie di cuore alla sua mamma e al suo papà: Enrica e Quirino. E a tutti i padri e alle madri amorevoli che sono sempre stati compagni di vita dei figli.

Lo scrittore Stefano Befera, accademico de “i 500”, molto legato alle sue origini tuscolane, oggi vive ed opera nella vicina Albano Laziale con la sua famiglia, ed ha già pubblicato:

  • nel 1998 la poesia “Terra del sud” nella silloge “E solcano le liquide strade” Collana Il Caprifoglio, Ibiskos Editrice – catalogata nella Bibl. Naz. di Firenze
  • stesso anno la poesia “L’età scomparsa” nell’antologia del concorso Premio Nazionale Lido di Roma, Antonio Stango Editore
  • nel 2015 il libro di poesie e racconti: "Non chiedete di svegliarmi" Editore: GEDI Gruppo Edit. SpA. ISBN 978-88-91094-49-0
  • nel 2019 il romanzo: "Dove porta il vento" Editore: Youcanprint Libro: ISBN 9788831602518 E-book: ISBN 9788831607735

Lo scrittore informa che sarà molto gradita una recensione dei lettori presso il sito dell’editore se il libro è acquistato in libreria oppure online nel sito del bookstore prescelto.

Compravendita dell'usato a Genzano di Roma in via Achille Grandi, 19

https://www.facebook.com/pages/Il-Rigattiere/417829221741618?pnref=story

 

Aperta da oggi in via don Bosco 33 la nuova struttura per prestazioni infermieristiche e servizi per la salute accessibile al pubblico tutti i giorni della settimana per dodici ore al giorno. Un servizio che agevola l’accesso dei cittadini alle cure primarie senza andare lontano da casa.

Genzano, 20 maggio 2015 - I pazienti che hanno bisogno di misurare la pressione, di eseguire una medicazione, di fare un’iniezione oppure vogliono risolvere un dubbio sul loro stato di salute hanno a disposizione un ambulatorio sempre aperto per l'erogazione di prestazioni infermieristiche e servizi per la salute. Da oggi a Genzano in via don Bosco 33 è aperto quiCure, un ambulatorio nato da con l’obiettivo di agevolare l’accesso dei cittadini alle cure primarie.

Leggi tutto: A Genzano nasce quiCure, l'ambulatorio che resta sempre aperto

Condividi questa pagina sul tuo Social Network