Il Volley Club Frascati riparte dalla sua base. La società tuscolana sta lavorando intensamente per offrire ai suoi tesserati, in special modo ai più giovani, una stagione di grande livello. Per farlo la società ha deciso di investire e di lavorare sul suo settore giovanile, conoscendo i genitori dei piccoli atleti e avviando una comunicazione tra società, staff tecnico e famiglie stesse. La novità più ghiotta porta il nome di “Gira gira bimbosport”, un corso di avviamento motorio per bimbi e bimbe dai 4 ai 7 anni di età.
Si tratta di un’attività multidisciplinare immersa nel gioco nei suoi valori: i tecnici del Volley Club Frascati entreranno nel mondo dei bambini e stuzzicheranno i loro interessi, accendendo le loro motivazioni. I bimbi vivranno tantissime esperienze motorie, dai giochi classici dei loro genitori fino ai più moderni e innovativi metodi di allenamento.

Nel frattempo verranno spinti a socializzare, apprendere, inventare, diventare curiosi e così facendo si ingegneranno, costruiranno e perché no si abitueranno a competere, a trovare soluzioni e a rispettare le regole. Per la stagione che sta per cominciare sono stati individuati due livelli di attività: il primo, ludico motorio, riguarderà i nati nel 2009 e 2010. Il secondo, di tipo multidisciplinare (con avviamento alla pratica sportiva e coinvolgimento di istruttori di varie discipline come il basket, le arti marziali, il calcio, la scherma e altro, oltre al volley), coinvolgerà i nati nel 2007 e 2008. I corsi dureranno 45 minuti e si svolgeranno presso il palazzetto dello sport di Frascati, in via di Vermicino. Da fine agosto, inoltre, partiranno iniziative per il minivolley, aperto anche ai maschietti, con promozioni ed eventi. La società comunica che ci saranno molti nuovi allenatori per il settore “under” e tutti saranno supervisionati dalla guida tecnica di Paolo Collavini: la grande intesa e comunicazione all'interno della squadra degli allenatori sarà il primo passaggio di qualità del nuovo settore giovanile del Volley Club Frascati. 

 

Per tutte le informazioni su “Gira gira bimbosport” e altre iniziative ci si può recare presso la segreteria della società tuscolana presso il palazzetto dello sport oppure contattare il numero 069416295 o la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Condividi questa pagina sul tuo Social Network