- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Ambiente
- Pubblicato: 15 Febbraio 2014
Previsto nel POA 2013, sta per partire lo sportello forestale intercomunale mediante attività di consulenza presso i Comuni aderenti alla Gestione Associata dei patrimoni forestali ed estesa anche ai privati.
Gli sportelli forestali sono lo strumento principale per avvicinare il cittadino e il professionista alle tematiche relative alla gestione del bosco e del territorio.
Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono diversi, tra questi un’indagine conoscitiva dei punti di forza e debolezza del settore forestale e delle ditte operanti nel settore ai fini di promuovere un intervento di filiera nel prossimo PSR Lazio. Fornire inoltre le giuste consulenze in materia ambientale, giuridica di settore e forestale, nello stesso si vuole garantire l’assistenza alla realizzazione della gestione delle proprietà silvo-pastorali.
Infine, tra le finalità del progetto la valutazione di opportunità di sviluppo offerte dai programmi di finanziamento pubblici (Provincia, Regione Ministeri e EU) e l’organizzazione di alcuni eventi a carattere informativo riguardo tematiche forestali con particolare riferimento alla normativa forestale ed alla programmazione degli aiuti comunitari 2014-2020.
On line, sul nostro sito, nella sezione avvisi dell'albo pretorio l'avviso pubblico di selezione per esperti nel settore forestale per la costituzione dello sportello intercomunale.
UFFICIO STAMPA CM CASTELLI
069470820/224
www.cmcastelli.it
Condividi questa pagina sul tuo Social Network