- Dettagli
- Scritto da Andrea
- Categoria: Calcio
- Pubblicato: 28 Luglio 2014
Già l’amichevole in sé e per sé era un fatto rilevante. Ma il primo agosto ci sarà un motivo in più per assistere al test tra il Rocca Priora (in attesa della ratifica del ripescaggio in Promozione) e il Savoia, compagine di Lega Pro, previsto per le ore 18 al “Montefiore”. Tra i pali della porta castellana, infatti, ci sarà l’ormai ex portiere del Milan (e presidente onorario del Rocca Priora) Marco Amelia, attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza in rossonero.
L’ex campione del mondo 2006, che sta vagliando con serenità alcune proposte in attesa di quella giusta, si sta allenando da solo al “Montefiore” e in qualche occasione ha partecipato ad alcune sedute di allenamento con la squadra di serie D della Lupa Castelli Romani, che da alcuni giorni ha iniziato la preparazione pre-campionato.
Venerdì questa “chicca” della presenza di Amelia nell’amichevole col Savoia: di fatto, sarà la prima volta che il portierone vestirà (anche se non in una gara ufficiale) la maglia del suo paese d’origine visto che, prima di passare alle giovanili della Roma, Amelia aveva fatto la trafila della scuola calcio con la Lupa Frascati.
Condividi questa pagina sul tuo Social Network